[Spore di Tetano] Le stelle ci sono vicine. Circa un metro.

Oroscopo (a tema) 6 aprile – 6 maggio 2020.

Ariete.🐏
So come ti senti: una tigre in gabbia. Ma pensa al tuo gesto d’amore, al tuo grande contributo. No, non parlo del virus, parlo della tua assenza nelle vite altrui. Certo, è uno spreco: quattro mura che comprimono il tuo immenso potenziale di creatività, energia e sessualità, come gas in una bombola. Dai, un’altra settimana di reclusione e tutti sentiranno la tua mancanza. Anche io. Giuro! Resisti.

Ps. Occhio, più il gas è compresso, più il botto è grosso. Consiglio una buona valvola di sfogo.

Coraggio! #piùdistantioggi… E niente, va bene così.

Toro. 🤘

Il tuo è un equilibrio indistruttibile e la tua stabilità non viene scalfita in nessun modo. Sei un punto fermo. Da te partono solo semirette. Ma se potessi vedere come sei stato memorizzato nelle rubriche dei tuoi amici, smetteresti subito di chiamare tutti per sapere come stanno e se sono al sicuro. Se la caveranno benissimo anche senza di te. Anzi, forse meglio.

Coraggio! #piùdistantioggi #emagarianchedomani.

Gemelli.🐫
La tua curiosità e la sete per il non conosciuto ti fa amare anche questa situazione surreale. Studi ogni teoria e metti a confronto dati e statistiche ad ogni ora del giorno e della notte. Finalmente hai avuto la meglio su tutti quelli che sostenevano che studiare i diagrammi di Venn e di Gantt non sarebbe mai servito a nulla. Ora tutti pendono dalle tue labbra. Quello che pende, invece, dal balcone è un lenzuolo; ci si è calato il tuo partner, stanotte. Ormai sarà lontano. Di sicuro troverai un modo per farci una bella risata.

Coraggio! #piùdistantioggi #temoanchedomani.

Cancro.🦀
È dura! È dura, coriaceo amico del Cancro. Voler dimostrare al mondo intero la tua fragilità, il tuo bisogno di dare e ricevere amore, ma non riuscire per via di quel fastidiosetto orgoglio. Orgoglio che non si è incrinato neanche dopo l’annuncio del prolungamento delle restrizioni. Ma non preoccuparti, a tutto c’è rimedio: la bambola di porcellana, ricordo della cara nonna, è di sicuro più in grado di te di esprimere i suoi sentimenti. Sarà un’ottima compagnia, pronta a consolarti e coccolarti.

Coraggio! #piùdistantioggi #sicuramentecomedomani

Leone.🦁
Il pensiero di tutti i tuoi progetti andati in fumo è (quasi) più presente della preoccupazione per il periodo che si sta vivendo. Ti senti sull’orlo di un baratro e anche il più piccolo degli incidenti può causarti crolli di autostima e princìpi di depressione; un cucchiaino che cade, non riuscire a fare canestro nel cestino con la pallina di carta, gli spaghetti non esattamente al dente. Tutto ti avvicina all’idea di fallimento. Ops! Ho detto fallimento? Scusa, so che fallimento è una parola che odi, ma stai tranquillo: quando tutto questo finirà, tutto avrà un sapore diverso. Anche i tuoi fallimenti.

Coraggio! #piùdistantioggi #magaridomaniandràmeglio.

Vergine.🐽

Sei in un brodo di giuggiole. Mai la vita è stata così facile! Poche semplici regole che tutti devono rispettare, poco chaos e tanto, tanto, tanto ordine. Lavarsi le mani, indossare i guantini, disinfettare i guantini, indossare la mascherina, lavare di nuovo i guantini, infilarsi nel pigiama, disinfettare lo spazzolino, ripiegare i pensieri e riporli dentro l’armadio, in ordine cromatico. Ripetete come un mantra, a tutta la famiglia, le regole da rispettare, con la speranza che qualcuno abbia un colpo di tosse per potergli rinfacciare un ‘Telavevodetto’ con alzato il ditino accusatore. Vai a disinfettare il ditino, vai…

Coraggio! #piùdistantioggi #maiabbastanzadomani.

Bilancia. ⚖️
Avresti dovuto scommetterci! Tutta questa sporcizia nel pianeta, era logico! Prima o poi avrebbe sicuramente generato qualcosa di grave. Ma ormai, va così. Potresti però sfruttare tutto questo tempo a tuo favore: iniziare quel corso di lingua, aggiustare la porta che cigola, sbrinare il freezer, leggere quel romanzo lasciato a metà… Hai l’imbarazzo della scelta, ma hai anche la speranza che venga prolungata la quarantena, così da poter rinviare tutto a domani. E poi a dopodomani e a domani l’altro ancora.

Coraggio! #piùdistantioggi #cipensodomani.

Scorpione.🦂

Questo tempo tutto per te è necessario alla tua trasformazione. È chiaro a tutti, da sempre, che sei una crisalide e di sicuro i tuoi colori saranno sorprendenti e sulle tue ali ci sarà posto per tutti. Quella scorza scura è solo uno scudo, legittimo, ma dentro sei morbido come la mollica del pane fresco. E come la mollica assorbi tutto, compresi i fardelli altrui. Non cadere però nell’errore di pensare di essere il solo a sentirti impotente. Quindi piantala di lagnarti e sboccia! Prima che a qualcuno salti in testa di spruzzare un po’ di DDT per casa, sai, con la scusa del virus…

Coraggio! #piùdistantioggi #menoscorpionedomani.

Sagittario. 🏹
Lo slogan #andràtuttobene ha origine da un sagittario, non v’è dubbio. Nessuno più di te può essere messaggero di fiducia nel futuro, serenità nel presente e pace col passato. Metà umano e metà equino, sei un cavallo da corsa fermo al via, ambasciatore con il divieto di transito, amante passionale privato del suo amore, esploratore senza la mappa per trovare il tesor… Ma mi stai ascoltando? Sempre distratto…

Coraggio! #piùdistantioggi #piùconcentratidomani.

Capricorno.🐐
Certo, se avessi scelto un’altra materia di studio, all’università, magari ora saresti in grado di dare una mano. Che so… Chimica, biologia, medicina. Invece, niente. Non sei stato in grado di farti posto, neanche in questa situazione dove anche chi sta fermo in casa riesce a dare un contributo. Ti senti così? Mai all’altezza, vero? Pensieri funesti su aspettative insoddisfatte. Ma suvvia! Non rimuginare sui talenti inespressi e sotterra i vittimismi e quel senso di inutilità. Fallo per chi ti stima, per chi crede in te, per chi ti vive accanto. Se invece sei solo, continua pure, ma almeno apri una bottiglia di vino buono.

Coraggio! #piùdistantioggi #piùdepressidomani.

Acquario.🥤
Sempre al passo coi tempi, sei in grado di leggere la struttura sociale come pochi, con capacità di analisi e con un’inventiva sobria che fa divertire tutti, in un momento in cui ogni sorriso fa la differenza. Ironia della sorte, sei nato sotto questo segno, proprio tu che non hai mai sopportato i confini. Seppur di dimensioni variabili, l’acquario è una vasca, con tutti i suoi limiti, ma anche con tutte le sue sicurezze e questo rinfranca il tuo sano individualismo: ognuno cambi l’acqua al pesce suo.

Coraggio! #piùdistantioggi #piùFreeWillydomani

Pesci.🐡
OH! Scusa! Non ti volevo svegliare. Raccontami il sogno, certo. Una pandemia che ci costringeva a stare tutti in casa? Ahahahah! Assurdo! Non pensarci ora, era solo un pensiero, tra sogno e realtà. Rimettiti a dormire… Ssshhh…

#piùdistantizzzz…

2 pensieri riguardo “[Spore di Tetano] Le stelle ci sono vicine. Circa un metro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...